I Vini Rossi

Oggi la produzione vitivinicola dell’Azienda Vosca ha raggiunto i 10 ettari. Tre quarti della produzione è rappresentata da vini bianchi, principalmente da un Friulano equilibrato e persistente e da una Malvasia profondamente aromatica. Si aggiunge un’altra specialità del Friuli Venezia Giulia, la Ribolla Gialla D.O.C., oltre a Chardonnay, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Riesling e Sauvignon. La produzione di vini rossi, più contenuta ma comunque di altà qualità, è concentrata su Merlot e Cabernet Franc.

Vino dal colore rosso rubino, con sfumature violacee. È caratterizzato da un tipico aroma dai sentori erbacei delicati, leggermente tannico e molto pieno in bocca. È un vino adatto ad essere servito con arrosti di carne bianca e costate o fiorentine.

Merlot

Vino dal colore rosso rubino intenso. È caratterizzato da un tipico aroma vanigliato con sfumature speziate. È un vino adatto ad essere servito con arrosti di carne bianca e costate o fiorentine,abbinato bene anche con gulasch e selvaggina.

Re Franc

Vino rosso imbottigliato all’origine da Az. Agr. Vosca Francesco a Cormòns. Prodotto in Italia. Annata 2017. Gradazione alcolica 13.5%. Contiene solfiti.

it_ITItalian